video suggerito
video suggerito
Opinioni

Napoli, la provocazione del pizzaiolo svaligiato: “Ladri, vi lascio le chiavi”

L’attività commerciale di via Mosca, tra il Vomero e l’Arenella, è stata inaugurata a settembre 2018 ed è stata derubata 7 volte, l’ultima venerdì scorso. Portati via dei prodotti alimentari e anche l cassetta delle mance e danneggiate le porte. Il titolare ha deciso di affiggere un cartello ironico come provocazione, per richiamare l’attenzione sulla zona.
A cura di Nico Falco
142 CONDIVISIONI

Un cartello per i ladri, “Mi avete derubato 7 volte, 7 come il settimo comandamento ‘non rubare', vi lascio le chiavi così non rompete le porte”. Lo ha affisso, davanti alla sua pizzeria, Giuseppe Di Mascia, titolare di “Io mammeta e vuje”, in via Vincenzo Mosca, alle spalle dell'ospedale pediatrico Santobono al Vomero, zona collinare della città . “Ho aperto nel settembre 2018 – raccnta  Di Mascia a Fanpage.it – da allora mi hanno derubato la bellezza di sette volte. L'ultima? Giusto venerdì scorso. Sono tutti furti simili: spaccano il registratore di cassa, portano via dei prodotti alimentari, perfino la cassetta delle mance dei miei dipendenti. E per entrare mi hanno danneggiato le porte. Sono davvero stanco di tutto questo".

Nella stessa zona sarebbero stati registrati diversi furti molto simili, è quindi ipotizzabile che si tratti sempre dello stesso gruppo; lungo la strada dove si trova la trattoria – pizzeria ci sono diverse altre attività commerciali e nei pressi c'è anche la filiale di una banca; le telecamere di sorveglianza potrebbero aver ripreso i responsabili dei raid.

Immagine
142 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista dal 2011, redattore di cronaca nera per Fanpage.it dal 2019. Precedentemente ho lavorato per i quotidiani Cronache di Napoli, Corriere del Mezzogiorno e Il Mattino.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views