77 CONDIVISIONI

Napoli, la sala del Consiglio Comunale si riempie per l’asta del Fantacalcio

Clamoroso nella sala del consiglio comunale di Napoli: aula strapiena per l’asta del Fantacalcio. Ma solo l’altro giorno, era mancato il numero legale, facendo saltare una seduta in cui si sarebbe dovuto discutere, tra l’altro, della cittadinanza onoraria da conferire a Kalidou Koulibaly. Insorgono i cittadini su Facebook.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
La foto della sala consiliare, pubblicata da Carmine Sgambati, presidente della commissione sport. [Foto / Facebook]
La foto della sala consiliare, pubblicata da Carmine Sgambati, presidente della commissione sport. [Foto / Facebook]

NAPOLI – Incredibile ma vero: solo l'altro giorno è saltato il consiglio comunale di Napoli per mancanza del numero legale, oggi invece c'era il tutto esaurito. Peccato però che nel primo caso siano saltati diversi punti all'ordine del giorno, come la cittadinanza onoraria a Koulibaly, mentre oggi si è tenuta l'asta del fantacalcio, o meglio del "FantaNapoli", versione rivista del popolare gioco calcistico, tipico dei giovani e meno giovani.

Oggi, è bene ricordarlo, non si trattava di una seduta "ufficiale": la prossima avverrà a metà febbraio. Eppure, sebbene fosse una seduta destinata ad un consiglio comunale vero e proprio, l'aula era strapiena. E non sono mancate le polemiche soprattutto sul web, con cittadini indignati che si sono scagliati contro i consiglieri comunali, "rei" di non interessarsi alla gestione della città, ma tutti presenti oggi per un'iniziativa poco più che goliardica. Dure anche le repliche di alcuni esponenti politici: "Fate qualcosa vi prego, voi della stampa, consiglieri di opposizione, croce rossa, esercito, Asl Na1 o altri. Fermate questo scempio che si sta consumando nella sala dove si tiene il consiglio comunale di Napoli, un consesso dove sono transitati grandi personaggi della storia politica italiana", ha tuonato su Facebook Raffaele Ambrosino, ex-consigliere comunale partenopeo, "Il Fantacalcio, ma sono letteralmente impazziti? Con una città che cade a pezzi? Ma poi, che c***o c'entra con il consiglio comunale, con l'istituzione?". Duro anche il commento di Giuseppe Saputo, di CasaPound Italia: "Cioè ma veramente state facendo ? Napoli sta sprofondando nel baratro più profondo e voi usate il consiglio comunale per l’ asta del Fantacalcio? Jatevenne".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views