214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, libreria devastata. Perrella (IV Municipalità): ‘Via Duomo abbandonata’

Questa notte ignoti hanno fatto irruzione nella libreria A&M Bookstore di via Duomo, nel cuore di Napoli, devastando alcuni reparti e portando via il fondo cassa. Giampiero Perrella, presidente della IV Municipalità di Napoli, ha bollato l’atto come “vergognoso e intollerabile”, affermando che ormai via Duomo è abbandonata.
A cura di Valerio Papadia
214 CONDIVISIONI
Immagine

Inqualificabile quanto accaduto questa notte alla libreria A&M Bookstore di via Duomo, nel cuore di Napoli: ignoti hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale di Andrea e Anna, i due giovani proprietari della libreria, devastando un reparto e portando via il fondo cassa, un centinaio di euro che erano conservati nel registratore di cassa. Sulla questione è intervenuto Giampiero Pezzella, presidente della IV Municipalità di Napoli: "Stamattina la città si è svegliata con l'ennesimo atto increscioso, la rapina a danno della libreria-caffé letterario A&M Bookstore di via Duomo. Esprimo a nome della Municipalità forte solidarietà e vicinanza ad Andrea e Anna, i due giovani proprietari della libreria, ragazzi intraprendenti che da pochi anni hanno avuto la determinazione ed il coraggio di investire su via Duomo, una strada che negli ultimi anni registra la tendenza inversa di chiusura di negozi ed attività commerciali e su cui, con grosse difficoltà e grande determinazione, solo qualche negozio storico continua a resistere".

"Come amministratore della Municipalità – continua Perrella – trovo avvilente vedere una strada come via Duomo, la strada dei Musei, lentamente abbandonata. In primis, dall'amministrazione centrale. Come Presidente della Municipalità sto da anni tentando tutto quanto in mio potere, nonostante gli scarsi strumenti affidati alle Municipalità, per cercare di dare risposte, e soprattutto dare voce, a commercianti e cittadini di una delle strade simbolo, non solo della Municipalità, ma dell'intera città". Il presidente del parlamentino, poi, continua: "Come amministratore della Municipalità – continua Perrella – trovo avvilente vedere una strada come via Duomo, la strada dei Musei, lentamente abbandonata. In primis, dall'amministrazione centrale. Come Presidente della Municipalità sto da anni tentando tutto quanto in mio potere, nonostante gli scarsi strumenti affidati alle Municipalità, per cercare di dare risposte, e soprattutto dare voce, a commercianti e cittadini di una delle strade simbolo, non solo della Municipalità, ma dell'intera città".

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views