video suggerito
video suggerito

Napoli, Linea 2 della metro bloccata per un guasto a Pozzuoli

Linea 2 della Metropolitana di Napoli bloccata nella mattinata di oggi, 23 dicembre: il motivo sarebbe un guasto sulla rete di scambio a Pozzuoli, sono stati soppressi dei treni e per quelli in viaggio si registrano ritardi fino a 30 minuti. Sulle banchine parecchi i pendolari che si accalcano in attesa del ripristino.
A cura di Nico Falco
18 CONDIVISIONI
Immagine

Si è bloccata in mattinata la Linea 2 della Metropolitana di Napoli (gestita da Ferrovie dello Stato), sono stati soppressi treni e si registrano ritardi fino a 30 minuti. Il motivo sarebbe un guasto sulla rete di scambio, nella zona di Pozzuoli, che si sarebbe verificato alle prime ore di oggi, 23 dicembre. Molti i pendolari che si sono accalcati sulla banchina in attesa della ripartenza dei treni.

Il maltempo, e in particolare il forte vento che si è abbattuto su Napoli nelle ultime ore ha causato parecchi disagi. Ad Agnano, in via Nuova Agnano, intorno alle 7 nell'area interna dell'Ippodromo, un commerciante di 62 anni, Mohamed Boulhaziz, è stato travolto e ucciso da un albero; residente nel Casertano, era in città per vendere frutta e pane, si era alzato come ogni giorno all'alba. Ieri sarebbe stato il suo ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze: aveva già comprato il biglietto del treno per Milano, dove avrebbe riabbracciato la moglie e i figli e passato qualche giorno con loro prima di ritornare a lavorare tra Napoli e Caserta. L'uomo è morto sul colpo.

Pochi minuti prima, dall'altro lato della città, tragedia sfiorata sui binari della Circumflegrea: un grosso pino è crollato travolgendo il convoglio in corsa. L'impatto ha causato ingenti danni alla parte anteriore, le schegge del parabrezza ridotto in frantumi hanno investito il capotreno che si trovava nella cabina insieme al macchinista; trasportato al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, l'uomo è stato giudicato guaribile nel giro di un paio di giorni. Se fosse caduto pochi istanti prima, il treno sarebbe deragliato, causando danni molto più gravi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views