video suggerito
video suggerito

Napoli, mentalità ultras anche all’altare: il matrimonio del tifoso della Brigata Carolina

Quartieri Spagnoli, spopola il video di uno spettacolare matrimonio di un ultras coi compagni di curva che mettono da parte il classico riso da gettare agli sposi e invece intonano un coro all’uscita dei nei coniugi. Con tanto di fumogeni e striscione…
149 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il video, pubblicato su Facebook alla voce "Romanticismo ultras" ha avuto migliaia di condivisioni. La scena, in effetti, è del tutto inusuale: un gruppo di ultras che,  intonano un coro con tanto di striscioni e fumogeni, ma non allo stadio, bensì davanti ad una chiesa. Il motivo, però, è speciale: convola a giuste nozze è uno degli aderenti alla "Brigata Carolina", storico gruppo di tifosi dei Quartieri Spagnoli dal 1989 presente nella Curva A dello stadio San Paolo, formazione tradizionalmente nota non solo per i cori fantasiosi ma anche per i murales visibili in molti luoghi nel dedalo di vicoli alle spalle di via Toledo.

Insomma, per il lieto evento il gruppo di tifosi ‘duri e puri' della Brigata Carolina ha pensato bene di mettere da parte il classico riso e tributare un omaggio tutto speciale al compagno di gioie e dolori sportivi. E intonare, sulla falsariga de "L'estate sta finendo", gettonatissima hit degli anni Ottanta cantata dai Righeira, un coro che spiega bene la spasmodica passione per la maglia azzurra: "Un giorno all'improvviso / mi innamorai di te / il cuore mi batteva / non chiedermi perché". Insomma, anche la sposa è avvertita.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views