110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: morto Alfredo Barbaro, re della moda in Galleria Umberto

Si è spento all’età di 87 anni Alfredo Barbaro, fondatore dell’impero di negozi di abbigliamento dei più noti marchi di moda, con vari punti vendita in tutta Napoli, soprattutto all’interno della Galleria Umberto I, il “salotto” della città. A dare l’annuncio della dipartita del noto imprenditore è stato il figlio.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Alfredo Barbaro
Alfredo Barbaro

NAPOLI – È morto, all'età di 87 anni, Alfredo Barbaro, noto imprenditore napoletano e fondatore dell'impero di negozi di abbigliamento dei più noti marchi della moda nazionale e internazionale, re indiscusso della moda partenopea. A dare l'annuncio della sua morte è stato il figlio, Pasquale Barbaro, che scrive: "Voglio ricordarti con questo sorriso, grazie per tutto quello che hai fatto per noi figli e per tutti i nipoti, per gli insegnamenti che ci hai dato, per i valori che ci hai trasmesso, per l’umiltà che non hai mai lasciato dietro di te, e con la quale te ne sei andato. Ciao papà".

Nato a Napoli nel 1931, Alfredo Barbaro si potrebbe definire il classico "self-made man". Originario dei Quartieri Spagnoli, da bambino aiutava i suoi genitori, che vendevano frutta e verdura allo storico mercato di Sant'Anna di Palazzo, alternando il lavoro di garzone in un bar del fu Angiporto Galleria: nello stesso bar aprirà, a 25 anni, il suo primo negozio. Il primo di una lunga serie di punti vendita in tutta la città, anche se i più riconoscibili rimangono quelli all'interno della Galleria Umberto I, il "salotto" della città. Malato da tempo, Barbaro è morto nella sua casa sull'isola di Salina, in Sicilia.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views