330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, morto il professor Alfredo Petrosino: era prorettore all’Università Parthenope

Il professor Alfredo Petrosino, 54 anni, è morto la scorsa notte: lo ha fatto sapere l’Università Parthenope, dove insegnava. Il cordoglio di colleghi e studenti: “Buono, onesto, amato e stimato da tutti unico nel suo genere”. Era anche prorettore dell’Ateneo e responsabile dei corsi Apple nella Apple Foundation di Villa Doria D’Angri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
330 CONDIVISIONI
Alfredo Petrosino (a destra), con Lisa Jackson.
Alfredo Petrosino (a destra), con Lisa Jackson.

Lutto nel mondo universitario partenopeo: è morto oggi, all'età di 54 anni, il professor Alfredo Petrosino, già prorettore alle Tecnologie Informatiche dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Sconvolti colleghi e studenti, che in queste ore stanno ricordando in ogni modo il docente, molto conosciuto e tra i più apprezzati nel panorama accademico napoletano: tra i suoi ruoli, vi era anche quello di responsabile dei corsi Apple nella Apple Foundation di Villa Doria D’Angri. "Questa notte il professore ci ha lasciati e con lui il ricordo di un uomo buono, onesto, amato e stimato da tutti unico nel suo genere. Siamo vicini alla famiglia Petrosino per la perdita", hanno scritto su Facebook gli studenti della Parthenope. "Avevamo ancora bisogno dei suoi insegnamenti, ha lasciato un vuoto difficile da colmare, buon viaggio prof. Petrosino e grazie per tutto". Il docente era molto conosciuto nel mondo accademico partenopeo, come dimostrano i tanti attestati di stima ricevuti in queste ore.

Il cordoglio dell'Ateneo

E’ venuto a mancare oggi il Prof. Alfredo Petrosino, Prorettore alle Tecnologie Informatiche dell’Università Parthenope, un docente appassionato al suo lavoro e sempre presente con i suoi studenti. Lo vogliamo ricordare così, sorridente al fianco di Lisa Jackson in occasione della premiazione della Apple ai nostri studenti. Una manifestazione che coronava la conclusione del percorso di formazione dei ragazzi con il colosso americano, un’ opportunità che gli studenti hanno avuto grazie alla tenacia del Professore.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views