1.520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, muore a 28 anni per sospetta meningite: forse uccisa da una sepsi

L’Asl Napoli 3 Sud, con una nota, ci ha tenuto a fare chiarezza sulla morte della giovane madre di 28 anni, deceduta nella notte all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. L’Azienda sanitaria precisa che, ad uccidere la 28enne, forse non è stata una meningite, come si era supposto inizialmente, ma probabilmente una sepsi.
A cura di Valerio Papadia
1.520 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Arrivano chiarimenti sulla morte della giovane madre di 28 anni, deceduta nella notte all'ospedale San Leonardo di Castellammare, a causa di una meningite, come si pensava inizialmente. L'Asl Napoli 3 Sud, in una nota, ci ha tenuto a chiarire che, invece, forse non si trattava di meningite e che la donna è deceduta, con ogni probabilità, a causa di una sepsi.

"Le condizioni della paziente, giunta in ospedale nel corso della mattinata di ieri alle ore 11:40 per uno stato di malessere diffuso, sono imprevedibilmente e improvvisamente diventate critiche durante l'osservazione in pronto soccorso. Purtroppo, nonostante tutti i tentavi effettuati, la paziente è deceduta alle 3:30 di questa mattina. Durante il ricovero sono stati svolti anche accertamenti per la conferma del sospetto clinico di sepsi infettiva. Sono stati messi in atto con grande tempestività tutti gli interventi previsti in questi casi da parte dei sanitari intervenuti (medici d'urgenza, rianimatori, infermieri). È stata attivata immediatamente, come da prassi, una valutazione interna del percorso clinico-assistenziale ed è stato richiesto un riscontro diagnostico per accertare le cause di questo evento così drammatico" si legge nella nota diramata dall'Azienda sanitaria.

La 28enne, originaria di Torre del Greco ma residente a Scafati, nella provincia di Salerno, era arrivata nel nosocomio stabiese con febbre alta e dolori lancinanti, che avevano fatto pensare subito a una meningite. Le condizioni di salute della donna sono progressivamente peggiorate, fino alla morte. La 28enne era diventata madre soltanto da una decina di giorni.

1.520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views