video suggerito
video suggerito

Napoli, panetti di hashish ‘marchiati’ Porsche e Power. Ma perché?

Perché in molti casi le forze dell’ordine che sequestrano panetti di hashish li trovano “marchiati” (spesso con nomi di griffe o calciatori, facilmente ricordabili)? È l’espediente usato dai narcos per tracciare il loro prodotto durante i viaggi e dividerlo per qualità o spedizione. Nell’ultimo sequestro ai Camaldoli i carabinieri hanno individuato droga nascoste ovunque in una serie di palazzine.
A cura di Redazione Napoli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Stavolta a trovarli sono stati i carabinieri della Compagnia Vomero e della Stazione di Marianella coadiuvati da colleghi del Reggimento Campania: durante perquisizioni in via cupa Camaldoli, hanno trovato panetti di hashish e 3mila euro in denaro contante ritenuti provento di attività illecita. I panetti avevano impresse le scritte “porsche” e “power+”. Come mai? Presto detto: è un espediente che si usa nel narcotraffico per tracciare la droga in arrivo e dividerla anche per qualità.

Le perquisizioni, dopo le 11 abitazioni e quelle in 20 autovetture, sono state estese anche alle aree comuni e ai terreni circostanti gli edifici. Il lavoro ha portato al rinvenimento in una intercapedine di 270 grammi di hashish in panetti e un bilancino di precisione. Interrato nei terreni circostanti c’era invece un involucro a tenuta stagna contenente 1.040 grammi di hashish in panetti. Sono scattate le manette per un uomo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views