video suggerito
video suggerito

Napoli, per una sera la Galleria Umberto diventa un salone di bellezza per i clochard

Ieri sera, 11 marzo, i clochard che trovano riparo nella Galleria Umberto di Napoli hanno ricevuto una visita a sorpresa: parrucchieri ed estetisti, chiamati a raccolta dall’associazione “Il sorriso di Karol”, li hanno incontrato per offrire loro un taglio di capelli e una nuova acconciatura gratis.
A cura di Redazione Napoli
420 CONDIVISIONI
Immagine

Per una sera il corridoio esterno della Galleria Umberto è diventato un enorme salone di bellezza, interamente riservato ai senzatetto che trovano riparo da pioggia, vento e freddo tra i marmi del monumento del centro storico napoletano. A disposizione dei clochard, a titolo gratuito, una decina tra parrucchieri ed estetisti, professionisti del settore che lavorano con la hair stylist Anna Capano e quelli della Haba Academy di Casavatore, che hanno aderito all'invito de “Il sorriso di Karol”.

Ad organizzare l'evento, che si è tenuto la sera dell'11 marzo, è stata l'associazione di Simone e Salvatore, genitori della piccola Karol, che dopo aver perso la figlioletta, portata via a 5 anni da un male incurabile, hanno deciso di fondare “Il sorriso di Karol” per raccogliere cibo e vestiti da donare ai senzatetto e alle famiglie in difficoltà. Increduli, e qualcuno anche commosso, i clochard che si sono visti dedicati attenzioni che non si aspettavano e che, almeno per una sera, hanno potuto essere "coccolati".

L'iniziativa ha voluto anche sensibilizzare i cittadini verso le persone in difficoltà. "Mettete in auto qualcosa che non usate, qualsiasi cosa, anche una bottiglia d'acqua – dice Salvatore – e quando vedete una persona sola che dorme per strada fermatevi e dategliela. Magari anche solo una parola, perché una parola può fare tantissimo".

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views