video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, perde il lavoro per il coronavirus, i carabinieri gli regalano cibo e provviste

Un uomo di Sant’Antimo (Napoli), rimasto senza lavoro per le chiusure dovute al coronavirus, dopo aver cercato di resistere fino alla fine ha dovuto arrendersi e ha chiesto aiuto ai carabinieri: i militari, compresa la situazione, gli hanno regalato provviste e cibo. Scene identiche a San Vitaliano e a Villaricca, dove i militari hanno aiutato famiglie finite in gravi difficoltà economiche.
A cura di Nico Falco
4.669 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lavorava saltuariamente, si arrangiava, ma quando gran parte delle attività hanno chiuso per l'emergenza coronavirus ha perso anche quella possibilità. Per qualche giorno è riuscito a tirare avanti, ma i soldi sono finiti e si è ritrovato col frigo vuoto e un solo pacco di pasta in dispensa. Una storia che potrebbe arrivare da qualsiasi angolo d'Italia, ma che questa volta vede protagonista un 37enne di Sant'Antimo, in provincia di Napoli, disoccupato, che vive insieme ai genitori anziani. Ha cercato di resistere fino alla fine, ma quando si è visto con le spalle al muro e senza nessuno che potesse aiutarlo ha provato anche l'ultima carta: non sapeva a chi rivolgersi ed ha chiamato i carabinieri. E l'aiuto è arrivato proprio dall'Arma.

L'uomo ha chiesto aiuto ai militari della tenenza locale, raccontando delle difficoltà economiche che sta vivendo insieme ai genitori, tali da non riuscire nemmeno ad acquistare del cibo. I militari hanno accolto la richiesta di aiuto e sono andati a controllare la sua situazione. Nell'abitazione di Sant'Antimo hanno verificato che, in effetti, quelle parole dette al telefono con voce rotta e frenate dall'orgoglio erano la verità: in casa non era rimasto nulla da mangiare. Così i carabinieri non ci hanno pensato due volte. Prima di segnalare la situazione alle autorità, interessando i servizi comunali, hanno deciso di provvedere subito. Sono andati a fare la spesa, hanno infilato nel carrello cibo e provviste e sono tornati nella casa di Sant'Antimo, assicurando al 37enne e alla sua famiglia che, se avessero avuto ancora bisogno, loro ci sarebbero stati.

In questi giorni altre richieste di aiuto all'Arma sono arrivate da San Vitaliano, dove un anziano ha ricevuto mascherine per sé e per la moglie e una scorta di prodotti alimentari, e da Villaricca, dove invece i carabinieri hanno consegnato alimenti e prodotti per la pulizia degli ambienti a un uomo che, non potendo più lavorare, non riusciva a mantenere la moglie e le due figlie minorenni.

4.669 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views