Prorogato di un mese il termine per il rinnovo del permesso di sosta per i residenti del 2020 dell'Anm, che serve per parcheggiare l'auto sulle strisce blu sotto casa. La scadenza era fissata per oggi, 30 giugno, ma l'Azienda dei trasporti, di proprietà del Comune di Napoli, ha deciso di rinviarla al 31 luglio prossimo. L’utenza ha dunque a disposizione un mese in più per completare le procedure. Anm ha deciso la proroga per diversi motivi, a cominciare dalla riforma degli uffici per il rilascio dei contrassegni: i tre sportelli delle Municipalità (Chiaia, Vomero e piazza Dante), come spiegato da Fanpage.it, sono stati chiusi e trasferiti tutti presso lo Sportello Unico ANM di Via G. Marino a Fuorigrotta, dove bisogna seguire le regole di accesso scaglionato previste per il Coronavirus. Inoltre, è stata attivata la nuova procedura per il rinnovo online.

Sportello Unico a Fuorigrotta per i permessi sosta

Gli utenti che mantengono le stesse condizioni del 2019 (stessa auto, stessa residenza e ISEE), possono utilizzare la procedura online e pagare con carta di credito su piattaforma smartmobility.anm.it. Per chi è sprovvisto delle credenziali può farne richiesta scrivendo all’indirizzo di posta elettronica infoautorizzazioni@anm.it. Da ieri, lunedì 29 giugno, è attivo lo “Sportello unico Permesso Sosta Residenti” presso la sede Anm di Via Giambattista Marino, 1 (Fuorigrotta). L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Per accedere è necessario prenotarsi al numero 081.7632191 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13).

Ecco come fare la richiesta del permesso sosta residenti

Chi deve fare richiesta del Permesso sosta residenti per la prima volta, e per l'utenza che ha modificato le condizioni (auto, residenza e ISEE) è possibile anche inviare e-mail a una delle tre caselle di posta di seguito indicate, allegando esclusivamente in formato pdf l'intera documentazione prevista dai moduli (moduli di richiesta, documento di riconoscimento, carta di circolazione auto, bonifico riportante il numero CRO, etc.). Si ricorda che non sarà accettato il pagamento con bollettino postale. Le mail sono ufficiopermessidante@anm.it, ufficiopermessichiaia@anm.it, ufficiopermessivomero@anm.it. Tutte le informazioni di dettaglio al sito web ANM.