303 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli ricorda Pino Daniele a quattro anni dalla morte: tanti gli eventi in tutta la città

Dal Borgo Marinari a Santa Maria La Nova, passando per locali e flash mob “musicali” in piazza per celebrare lo storico cantautore napoletano nel quarto anniversario della sua morte. Tanti gli eventi questa sera in tutta Napoli per ricordare Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015 a seguito di un infarto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
303 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Napoli si prepara a ricordare Pino Daniele, nel quarto anniversario della morte che cade oggi, 4 gennaio 2019. Questa sera, al Borgo Marinari, il pittoresco borgo che si trova nel quartiere San Ferdinando a ridosso di Castel dell'Ovo, si terrà per il secondo anno consecutivo un flash mob dedicato allo storica cantautore napoletano, scomparso nel 2015 a sessant'anni colpito da un infarto.

L'evento di intitola "Pino Daniele – I still love you": sarà possibile cantare in strada le sue canzoni, accompagnati dalla musica del pianista Danise, che con il suo pianoforte in riva al mare suonerà per la gente presente nel borgo a ridosso di Santa Lucia. Si tratterà di fatto di un concerto "improvvisato", in cui chiunque potrà cantare: un vero e proprio "flash mob" musicale. Invece a Santa Maria La Nova, nel cuore del centro storico dove si trova la casa dove è cresciuto il cantautore, si incontreranno i fan di Pino Daniele che si sono dati appuntamenti via Facebook con l'evento "Cresciuti a pane e Pino Daniele". Tanti invece i locali che omaggeranno autonomamente Pino Daniele con eventi a tema. Una serata, insomma, in cui Napoli ricorderà il suo cantautore più famoso e simbolico in tanti modi diversi.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views