video suggerito
video suggerito

Napoli, rubato a scuola l’albero di Natale con le letterine dei bambini

“E’ un gesto insulso che sembra esprimere rancore verso la felicità dei bambini e di una comunità bella e coesa. Riteniamo che la bellezza non possa essere distrutta perché resta dentro di noi e siamo convinti che la scuola può resistere e vincere contro la violenza gratuita”, ha commentato l’episodio l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri.
A cura di Enrico Tata
164 CONDIVISIONI
Rubato l'albero di Natale della scuola Gabelli di Napoli
Rubato l'albero di Natale della scuola Gabelli di Napoli

Brutto risveglio per i piccoli alunni dell‘istituto scolastico Gabelli di Napoli. Solo ieri la scuola aveva organizzato una bella festa presentando a tutta la comunità un presepe vivente, il mercatino e un albero di Natale con tutte le letterine con i sogni e i desideri di tutti i bambini. Questa notte l'albero è stato rubato e tutte le letterine per Babbo Natale sono andate perdute.

"La scuola "Gabelli" ha un progetto fortemente mirato all'inclusione di tutti i bambini stranieri che abitano nel territorio.  Stanotte con un intrusione vandalica l'albero con le letterine dei bambini è stato asportato e l'intera comunità sì e risvegliata con il dolore di vedere sacrificato il proprio sforzo sull'altare della stupidità. E' un gesto insulso che sembra esprimere rancore verso la felicità dei bambini e di una comunità bella e coesa. Riteniamo che la bellezza non possa essere distrutta perché resta dentro di noi e siamo convinti che la scuola può resistere e vincere contro la violenza gratuita", ha commentato l'episodio l'assessore alla scuola Annamaria Palmieri, che ieri era presente alla festa organizzata dalla scuola.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views