284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, sassi contro treno della Circumvesuviana: ferita una studentessa (FOTO)

Una studentessa, che si trovava a bordo di un treno della linea Circumvesuviana partito alle 19 da Napoli, è rimasta ferita da schegge di vetro dopo che ignoti hanno lanciato dei sassi contro il convoglio. L’episodio è accaduto tra le stazioni di Barra e Santa Maria del Pozzo. La giovane è stata medicata e il treno è stato costretto a rientrare a Napoli.
A cura di F.L.
284 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo grave episodio di vandalismo su un treno della linea Circumvesuviana. Lunedì sera una passeggera a bordo del convoglio partito dalle 19.11 dal terminal di Porta Nolana, diretto a Sorrento, è rimasta ferita dalle schegge di un finestrino andato in frantumi. Il vetro si è rotto dopo che ignoti hanno lanciato uno o più massi contro il treno, tra le stazioni di Barra e Santa Maria del Pozzo.

Il treno è dovuto rientrare a Napoli in officina

Per la passeggera rimasta ferita, una studentessa, è stato necessario l'accompagnamento in ospedale, dove i medici le hanno medicato le ferite al naso e alla spalla. Per consentire le operazioni di soccorso il treno si è fermato subito dopo l'atto teppistico, alla stazione di San Giorgio. Poi il convoglio è tornato indietro in officina, a Napoli, costringendo i passeggeri diretti nell'hinterland a prendere un altro treno. Sul caso indagano le forze dell'ordine, anche se sarà difficile riuscire a risalire agli autori del gesto: i sassi sono stati infatti stati scagliati dalle campagne che circondano i binari, senza telecamere che possano averne ripreso le "prodezze" stupide e pericolose per la salute altrui.

Sull'ennesimo atto vandalico è intervenuto anche il presidente della società di trasporti Eav, che gestisce la linea Circumvesuviana: "Si vuole prendere coscienza che il tema della sicurezza nei trasporti non è un problema delle aziende ma un tema di emergenza politica e sociale, cui devono rispondere le forze che si occupano di sicurezza sul territorio?", ha commentato Umberto De Gregorio.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views