video suggerito
video suggerito

Napoli, si ferma la Linea 1 della metro: servizio ripreso sull’intera tratta dopo due ore

Si è fermata poco prima delle 7 della Linea 1 della metropolitana di Napoli: lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità. Il motivo sarebbe da addurre a “guasti tecnici”. Il servizio lungo la tratta da Colli Aminei a Garibaldi è dunque sospeso, così come lo sono da quasi venti giorni le fermate di Piscinola, Chiaiano e Frullone, dopo l’incidente del 14 gennaio scorso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
275 CONDIVISIONI
Immagine

Si ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli: prima sull'intera tratta da Colli Aminei a Garibaldi, poi "solo" tra le fermate di Dante e Garibaldi. Con Piscinola, Chiaiano e Frullone che sono invece ancora chiuse da quasi venti giorni. Soltanto poco prima delle 9 il servizio è tornato regolare sull'intera tratta. Lo ha annunciato l'Azienda Napoletana Mobilità, che alle 6.51 di questa mattina ha avvisato che "il servizio è temporaneamente sospeso per problemi tecnici. Ci scusiamo per il disagio". Come comunicato a Fanpage.it da fonti vicine all'azienda, la causa sarebbe da ricercare nella mancanza di treni sufficienti a garantire il servizio. Un risveglio decisamente poco felice per i napoletani che questa mattina hanno dovuto fare i conti con l'ennesimo disagio: già dal 14 gennaio scorso, dopo l'incidente avvenuto a Piscinola con tre treni coinvolti, erano state chiuse le fermate di Piscinola, Chiaiano e Frullone, ancora oggi chiuse e che, di fatto, hanno isolato l'area nord di Napoli.

Oggi invece è toccato all'intera tratta che dai Colli Aminei arriva fino a Garibaldi restare ferma per quasi un'ora: alle 7.28, l'Azienda Napoletana Mobilità ha infatti informato che la tratta riprendeva da Colli Aminei a Dante: resta dunque "fuori servizio" quella tra Dante e Garibaldi, che comprende anche le fermate di Toledo, Municipio e Università. L'interruzione generale è avvenuta poco prima delle 7 di questa mattina, a fronte di un servizio che inizia alle 6.20 da Garibaldi: di fatto, dopo poco meno di venti minuti, è avvenuta l'interruzione. Sui social è scoppiata la polemica, anche perché lunedì 3 febbraio è previsto lo sciopero dei lavoratori della Linea 1 stessa, e dunque si prospetta un inizio settimana particolarmente difficile. Appena pochi giorni fa, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris era intervenuto proprio sulla questione metro, spiegando che: "la riapertura parziale della Linea 1 della metro dopo l'incidente non era affatto scontato. Attendiamo il dissequestro della magistratura, forse già in settimana, e potremo riaprire in poco tempo l'intera tratta". Oggi però, appena tre giorni dopo, il nuovo disservizio.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views