38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, stretta della Municipale su parcheggiatori abusivi e tassisti

Controlli a raffica delle Forze dell’Ordine da Santa Maria del Pianto a Chiaia: 37 parcheggiatori abusivi sanzionati. Tra Piazza Garibaldi e la Stazione Marittima controlli sui taxi: diverse licenze ritirate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione degli agenti della Polizia Municipale contro i parcheggiatori abusivi. Durante un controllo all'esterno ed all'interno del cimitero Nuovissimo che si trova in Via Santa Maria del Pianto, sono stati fermati e sanzionati dodici parcheggiatori abusivi, ai quali sono stati anche sequestrati 125 euro come proventi dell'esercizio abusivo. Uno di essi è stato anche deferito all'Autorità Giudiziaria competente per resistenza a pubblico ufficiale, visto che ha provato ripetutamente a darsi alla fuga una volta sorpreso dagli agenti della Municipale. Controlli anche nella zona di Chiaia, dove sono stati denunciati altri venticinque parcheggiatori abusivi, ai quali è stato analogamente sequestrato il contante ricavato dall'esercizio abusivo.

La Polizia Turistica è invece intervenuta per quanto riguarda il trasporto pubblico presso la Stazione Marittima ed a Piazza Garibaldi: sono stati sanzionati cinque tassisti per abbigliamento poco consono ed uno per il mancato uso della cintura di sicurezza. Per altri due tassisti è stata contestata la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria: per entrambi è scattato di conseguenza il sequestro del veicolo, mentre per uno dei due è stato anche contestato il reato di servizio fuori turno e comportamento scorretto. Tutte le licenze sono state ritirate e per tutti i sanzionati è scattata la segnalazione all'ufficio del Corso Pubblico, al quale spettano i relativi provvedimenti.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views