video suggerito
video suggerito

Napoli, tassista aggredito da baby gang nel Rione Sanità

Un tassista è stato aggredito da un gruppo di ragazzini mentre percorreva via Sanità, all’interno del Rione Sanità, nel cuore di Napoli. I ragazzi, dall’età apparente di circa 13 anni, hanno colpito la carrozzeria e si sono arrampicati sull’automobile. Le immagini del raid sono state riprese con un telefonino, l’episodio risalirebbe alla notte tra il 6 e il 7 gennaio.
A cura di Nico Falco
99 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un tassista è stato aggredito da un gruppo di ragazzini mentre era al lavoro nel Rione Sanità, nel centro di Napoli. L'episodio sarebbe avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. L'uomo, che stava svolgendo il turno notturno, aveva risposto a una chiamata e stava percorrendo via Sanità, poco dopo il ponte e in corrispondenza della Basilica di Santa Maria della Sanità (conosciuta come chiesa di San Vincenzo alla Sanità), quando i ragazzini gli sono spuntati davanti.

Un gesto pericolosissimo: si sono piazzati in mezzo alla strada, costringendolo a fermarsi all'improvviso. E poi hanno cominciato con i colpi sui lati della vettura. Parte del raid è stato ripreso da un passante, il video è stato poi pubblicato su Facebook sulla pagina ufficiale dello Studio Legale Amato. Nelle immagini si vedono i ragazzini, che sembrano avere circa 13 anni o poco più, che circondano la vettura.

Mentre uno si lancia sul cofano, costringendo il tassista a fermarsi, gli altri altri si arrampicano sul tetto. Uno afferra la maniglia e riesce ad aprire la portiera posteriore a scorrimento. Il guidatore cerca di allontanarsi, mentre gli altri ragazzi battono con le mani sulla carrozzeria e e il giovane salta di nuovo sul cofano.

Nel post lo studio legale esprime solidarietà al tassista per "l'ennesimo atto di violenza che dimostra come le nostre strade siano abbandonate a loro stesse ogni giorno di più e come gli operatori del trasporto pubblico siano costretti a lavorare senza nessun tipo di tutela". Stando alla didascalia, l'episodio sarebbe avvenuto tra il 6 e il 7 gennaio, ma non si esclude che invece sia successo nella notte precedente.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views