video suggerito
video suggerito

Napoli, tenta di strangolare il portiere dell’hotel Romeo e aggredisce i poliziotti

Un giovane di 28 anni è stato arrestato in via Nuova Marina per duplice tentato omicidio: ha aggredito il portiere dell’hotel Romeo, a Napoli, e successivamente gli addetti alla sicurezza e i poliziotti. Era armato di due coltelli, gli agenti lo hanno bloccato con lo spray al peperoncino e le fasce in velcro, senza usare le pistole.
A cura di Nico Falco
85 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un giovane di 28 anni, originario del Mali, è stato arrestato nella notte appena trascorsa per duplice tentato omicidio: ha aggredito il portiere dell'hotel Romeo e successivamente gli altri addetti alla vigilanza e due poliziotti che erano intervenuti, minacciandolo con due coltelli; è stato bloccato in via Nuova Marina con lo spray al peperoncino e le fasce di contenimento in veltro. La notte di follia è cominciata all'improvviso davanti alla struttura di via Cristoforo Colombo, nel cuore della notte tra il 3 e il 4 febbraio.

Il ragazzo, apparentemente senza motivo, ha aggredito l'addetto all'accoglienza stringendogli le mani al collo. È scappato all'arrivo degli addetti alla sicurezza, che lo hanno inseguito fino in via De Gasperi, dove è arrivata anche una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, allertata da una segnalazione arrivata al 113.

Nemmeno alla vista dei poliziotti il 28enne si è fermato. Armato di due coltelli, si è scagliato contro uno degli addetti alla vigilanza e lo ha ferito a una spalla. Ha ripreso a scappare, ma gli agenti lo hanno inseguito fino al muro perimetrale della facoltà di Giurisprudenza, in via Nuova Marina, e hanno ingaggiato una colluttazione con lui per disarmarlo; alla fine lo hanno bloccato utilizzando lo spray al peperoncino e le fasce di contenimento in velcro. Uno dei poliziotti è rimasto ferito, in ospedale gli è stata diagnosticata una frattura.

Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di duplice tentato omicidio, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, minacce aggravate, porto abusivo di coltelli e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, si è complimentato con la pattuglia intervenuta, che è riuscita a fermare il 28enne senza usare le pistole malgrado fosse armato. "Gli operatori dell'Ufficio Prevenzione Generale – ha detto – come in tante altre occasioni, hanno dato prova di coraggio, professionalità ed equilibrio".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views