video suggerito
video suggerito

Napoli, turista minorenne colpito alla testa da calcinacci a Mezzocannone: è grave

Un giovane tedesco, in vacanza a Napoli, è stato colpito alla testa dai calcinacci che si sono staccati da un edificio all’angolo tra via Mezzocannone e il corso Umberto I. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale per gli accertamenti clinici. Sul posto, per la messa in sicurezza e i rilievi, la Polizia Locale di Napoli.
A cura di Nico Falco
225 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un giovane turista tedesco di 17 anni è stato colpito in diverse parti del corpo da calcinacci che si sono staccati dalla parete di un edificio tra Porta di Massa e il corso Umberto I; inizialmente le sue condizioni non erano parse gravi, ma dopo gli accertamenti in ospedale i medici hanno deciso di trattenerlo in prognosi riservata. A cedere, a quanto si apprende, è stata una struttura in ferro che rappresenta un drago e che era stata installata dall'Università. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.15 di oggi, 15 aprile. Il giovanissimo, che era in vacanza a Napoli, sarebbe stato colpito anche alla testa; è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale del Mare per gli accertamenti clinici: i medici vogliono escludere lesioni interne e accertare se c'è stato trauma cranico, le sue condizioni non sono apparse gravi e il ragazzo non ha mai perso conoscenza, né subito dopo l'impatto né durante il successivo trasporto in ospedale. Le successive analisi hanno però evidenziato lesioni più serie di quanto inizialmente prospettato: per lui è stato disposto il ricovero in prognosi riservata è dovrà essere sottoposto a una operazione chirurgica. È stato allertato il magistrato di turno per l'avvio delle indagini.

Sul posto dell'incidente, all'incrocio con il corso Umberto I, è arrivata la Protezione Civile per la messa in sicurezza dell'area e per i rilievi del caso. L'edificio da cui si è staccata la struttura è privato. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le cause dell'incidente e le eventuali responsabilità. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia di Stato per l'avvio delle indagini.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views