2.185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, una iniziativa di Natale per donare coperte e cibo ai rifugi per animali sfortunati

Una iniziativa per donare cibo e coperte per gli animali più sfortunati. L’Aperidog, questo il nome dell’iniziativa, è previsto per sabato 28 dicembre alle 10.30 presso il Parco Viviani di via Girolamo Santacroce. La consigliera Laudanno: “Spesso si da per scontato quanto un cucciolo di un rifugio abbia bisogno di amore”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.185 CONDIVISIONI
Immagine

Un "Aperidog" per raccogliere coperte, panni e cibo per gli animali più sfortunati. L'evento è stato organizzato dalla Seconda Municipalità di Napoli assieme all’associazione A.M.A. (Associazione Musetti Allegri) e al Viviani Dog Park: l'appuntamento è per sabato 28 dicembre alle 10.30 presso il Parco Viviani di via Girolamo Santacroce. Sarà possibile donare indumenti vecchi e nuovi, ma anche portare cibo, medicinali, pettorine e guinzagli che potranno essere donati ai rifugi che quotidianamente si occupano di accudire i cani meno fortunati e spesso vittime innocenti dell'incuria e dell'abbandono da parte dei rispettivi proprietari e dunque salvati da una vita in strada.

"Attualmente il Parco Viviani è l'unico parco in città ad essere aperto e ad avere un area cani", ha spiegato Rosanna Laudanno, consigliera della Seconda Municipalità di Napoli, a Fanpage.it, "queste iniziative di solidarietà, dove municipalità e società civile si impegnano, possono rendere i territori più sensibili nella cura dei beni che appartengono a tutti noi". La consigliera ha anche spiegato che "spesso si da per scontato quanto un cucciolo di un rifugio abbia bisogno di amore", e che si possa fare "un bel gesto donando cose vecchie, in modo tale da donare cose che al posto di andare nel bidone dei rifiuti o in qualche sgabuzzino potranno aiutare gli altri". Oggetti che si possono trovare un po' ovunque: "maglioni e coperte vecchie e un po' trascurate che non sono più usati, o magari abbandonati nell'angolo più nascosto dell'armadio. Questi oggetti possono fare la differenza nella vita di un cane o di un gatto abbandonato ospite di qualche rifugio, anche per un piccolo animale anziano in un canile".

Immagine
2.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views