247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, visita un bimbo a domicilio: medico preso a pugni dal padre

Un dottore della guardia medica è stato aggredito nell’esercizio della sua professione mentre visitava a domicilio un bambino allettato con la febbre: è accaduto in via San Donato, a Napoli. Il medico è stato preso a pugni e schiaffi dal padre del bambino, che asserisce che il professionista si sarebbe rivolto in malo modo a sua moglie.
A cura di Valerio Papadia
247 CONDIVISIONI
Immagine

È la terza aggressione a personale sanitario avvenuta dall'inizio del 2019 a Napoli quella che si è consumata nella notte tra il 2 e il 3 febbraio: è quanto riportato, su Facebook, dall'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che si prefigge l'obiettivo proprio di tutelare i sanitari dalle aggressioni. Come raccontano sul social network, un dottore della guardia medica è intervenuto in via San Donato per visitare un bambino allettato per la febbre. Nello svolgimento del suo lavoro, il dottore è stato aggredito dal padre del bambino a pugni e schiaffi. Il medico si è recato così prontamente in ospedale, dove è stato sottoposto a tac al cranio e dimesso la mattina seguente, quando ha prontamente denunciato l'accaduto ai carabinieri.

I militari dell'Arma stanno indagando sull'episodio e hanno ascoltato il padre del bambino, secondo cui il medio si sarebbe rivolto in malo modo alla moglie, scatenando la sua ira. Non è ancora stato reso noto se nei confronti dell'uomo sia scattata una segnalazione all'Autorità Giudiziaria competente.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views