117 CONDIVISIONI

Napoli-Zurigo: sequestrate mazze da baseball, fumogeni e petardi ai tifosi svizzeri

In occasione della partita di ritorno di Europa League tra Napoli e Zurigo che si disputerà questa sera allo stadio San Paolo, le forze dell’ordine stanno adottando misure cautelari per evitare scontri, visti i precedenti avvenuti in Svizzera la settimana scorsa. La Polizia di Stato ha controllato gli autobus dei tifosi svizzeri giunti oggi in città, sequestrando armi improprie, fumogeni e petardi.
A cura di Valerio Papadia
117 CONDIVISIONI
Gli scontri a Zurigo, poco prima della gara tra gli svizzeri ed il Napoli.
Gli scontri a Zurigo, poco prima della gara tra gli svizzeri ed il Napoli.

Questa sera, allo stadio San Paolo, si gioca la partita di ritorno tra Napoli e Zurigo valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Dopo i fatti di Zurigo, con gli scontri tra le due tifoserie avvenuti in Svizzera una settimana fa, le forze dell'ordine vogliono evitare altri disordini: quest'oggi, a Napoli, sono arrivati migliaia di tifosi elvetici. La Polizia di Stato ha controllato numerosi autobus con i quali i tifosi dello Zurigo sono arrivati in città: alla stazione di servizio di San Nicola la Strada (Caserta) sono stati fermati 18 pullman. I poliziotti hanno così potuto sequestrare mazze da baseball, manganelli retrattili, petardi e fumogeni che i tifosi svizzeri avrebbero cercato di introdurre all'interno dello stadio San Paolo.

Gli autobus sono stati così scortati dalla polizia fino a Napoli: qui i tifosi sono stati concentrati nella zona della Stazione Marittima e da qui poi scortati all'impianto sportivo di Fuorigrotta per la partita, considerata a rischio proprio a causa degli scontri scoppiati a Zurigo all'andata, dove prima della partita, all'esterno dello stadio, alcuni tifosi svizzeri aggredirono quelli partenopei, rendendo necessario l'intervento della polizia elvetica.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views