video suggerito
video suggerito

Nascondono un GPS nell’auto del contrabbandiere e trovano 704 chili di sigarette in un box

I carabinieri piazzano un localizzatore GPS nell’auto di un contrabbandiere: e lui li porta nel box dove nascondeva 704 chili di sigarette di contrabbando. Arrestato, si trova ai domiciliari in attesa di giudizio: è un 33enne di Ercolano che vendeva sigarette a Porta Nolana, mentre il “deposito” abusivo era in un garage della cittadina vesuviana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da Porta Nolana a Ercolano: un viaggio giornaliero per "rifornire" il suo punto vendita abusivo di sigarette di contrabbando, che si trovava nei pressi del varco cittadino di epoca aragonese, grazie ad un deposito di stoccaggio che si trovava invece nella cittadina vesuviana, distante solo una ventina di chilometri e a poco più di un quarto d'ora di auto. Ma i carabinieri sono riusciti comunque a beccarlo, grazie ad un localizzatore GPS nascosto nel furgone utilizzato per questi "approvvigionamenti", che avvenivano frequentemente. E alla fine lo hanno arrestato: si tratta di G.S., 33enne di Ercolano già noto alle forze dell'ordine per reati specifici, e he ora si trova ai domiciliari in attesa di giudizio.

Tutto è avvenuto nelle scorse ore, ma le indagini proseguivano già da diverso tempo. I militari dell'Arma del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli – Stella, erano già da tempo sulle sue tracce. Nonostante i vari accorgimenti che l'uomo avesse preso, era infatti finito nel mirino degli investigatori che attraverso pedinamenti e appostamenti, erano riusciti a scoprire in che modo rifornisse la propria "piazza": ovvero tenendo il carico di sigarette di contrabbando in un deposito ad Ercolano, per poi rivenderle a Porta Nolana. Un modo per evitare anche conseguenze peggiori in caso di controlli, rischiando nel caso solo sequestri e sanzioni amministrative ed evitando l'arresto. I carabinieri, una volta capito il trucco, gli hanno montato un localizzatore GPS sul proprio veicolo, attendendo che fosse dunque egli stesso a condurlo al deposito, che è risultato essere un garage situato in località San Vito, la zona più settentrionale di Ercolano e quella più vicina alla vetta del Vesuvio. Lì, i carabinieri hanno quindi fatto irruzione, trovando 71 casse di sigarette, dal peso complessivo di 704 chili, tutti messi sotto sequestro così come il garage stesso. L'uomo, dopo le formalità di rito è stato portato ai domiciliari, dove si trova in attesa di giudizio: deve rispondere dall'accusa di contrabbando di sigarette.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views