video suggerito
video suggerito

Un albero di 40 metri sul Lungomare con ristoranti ed eventi per il Natale di Napoli

Presentato dal Comune il progetto “N’Albero” della Italstage che prevede la costruzione di un albero gigantesco, con all’interno un ascensore di 28 metri, bar, ristoranti e attrazioni per grandi e bambini. L’inaugurazione prevista per l’inizio di novembre.
A cura di Ida Artiaco
3.460 CONDIVISIONI
Il progetto della Italstage del grande albero di Natale 2016 a Napoli
Il progetto della Italstage del grande albero di Natale 2016 a Napoli

Il Comune di Napoli ha deciso di proporre un grande regalo a cittadini e turisti per il prossimo Natale. Anzi, più che grande si potrebbe dire gigantesco. È in cantiere, infatti, per l'inizio del prossimo mese di novembre, ma la data ufficiale è ancora top secret ed è legata all'effettiva fattibilità dell'opera, un mega albero di Natale, alto 40 metri e illuminato da quasi un milione e mezzo di lampade a Led interattive che colorerà le feste della città all'ombra del Vesuvio. Il progetto, denominato "N'Albero", è molto ambizioso. La struttura a forma di abete, che sarà visibile da tutto il Golfo, dai paesi vesuviani fino a Punta Campanella, sarà costruita sul Lungomare, nei pressi della Rotonda Diaz. Sarà dotata di un ascensore che salirà fino a 28 metri per far ammirare le stelle attraverso potenti telescopi posizionati su una terrazza a picco sul mare.

L'albero di Natale napoletano sarà aperto dalle ore 10 alle 24 e sarà l'attrazione principale delle luminarie tipiche di questa festa. Ci saranno all'interno bar e ristoranti in cui sostare per cene o apertivi. Probabilmente per accedervi i visitatori dovranno pagare un biglietto, il che testimonia come la costruzione sia a costo zero per le casse di Palazzo San Giacomo. Intorno alla struttura, composta inoltre da tremila piante verdi con radici che verranno regalate al Comune per essere poi piantate in aree diverse della città, sorgeranno giostre per i bambini e si potrà assistere a spettacoli di musica dal vivo. E poi ancora, esposizioni di arte presenile, percorsi di "food & wine" con i piatti tipici della trazione culinaria locale e persino lezioni di yoga di un'ora dalle 8 del mattino per tre volte alla settimana, mentre contorsionisti ed acrobati si esibiranno per animare la vita sotto le sue luci.

Insomma, un programma ricco e adatto agli adulti così come ai bambini. Tutto l'allestimento è stato proposto e verrà gestito dalla Italstage, che già si è occupata della realizzazione di palchi e strutture per gli eventi in città, dal Capodanno all'estate. Il progetto sarà a breve discusso in conferenza dei servizi per avere l'ok definitivo.

Il progetto 'N Albero di Italstage
Il progetto ‘N Albero di Italstage
3.460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views