video suggerito
video suggerito

Natale 2019 Napoli, i cittadini del Vasto chiedono le luminarie contro degrado e abbandono

Un appello, quello lanciato sulla pagina Facebook “Orgoglio Vasto – Comitato Civico”, dai cittadini del quartiere popolare di Napoli che si dipana intorno alla Stazione Centrale. I residenti chiedono ai commercianti della zona l’installazione di luminarie nel quartiere, in modo da risollevare l’economia e combattere degrado e abbandono.
A cura di Valerio Papadia
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il Natale si avvicina e, in molti quartieri di Napoli, si sono già accese le luminarie che accompagneranno cittadini e turisti durante le festività. Spesso, ormai, più che l'amministrazione comunale, sono i commercianti della zona che provvedono all'installazione delle luci natalizie. Così non è per il Vasto, il quartiere popolare che si dipana intorno alla Stazione Centrale e che, da anni, in occasione del Natale, rimane al buio. E allora ecco che sulla pagina Facebook "Orgoglio Vasto – Comitato Civico" è apparso un appello dei residenti proprio a commercianti ed imprenditori della zona, affinché anche il quartiere, quest'anno, possa avere le sue luminarie, in grado di risollevare l'economia e combattere degrado e abbandono.

Appello ai grandi imprenditori! In prossimità del Natale, nella speranza di riscattare tutto il quartiere dal clima di degrado e abbandono in cui versa da troppo tempo, nella speranza di sollevarne l'economia e lo sviluppo , nella speranza di "risvegliare" il senso di appartenenza al proprio quartiere e di insediare in ogni cittadino la cura, il rispetto e la contribuzione dei beni cosiddetti comuni, questo comitato propone a tutti i cittadini e commercianti del quartiere Vasto una grandissima iniziativa: riaccendiamo il Vasto! Questo comitato si rivolge a voi, fate uno sforzo, fate in modo di riportare le luminarie in ogni traversa del Vasto: via Venezia, Via Palermo,Via Firenze, via Milano, via Torino, via Bologna fino ad illuminare piazza Principe Umberto, dove sarebbe bello installare un grande albero di Natale intorno al quale sarebbe bello, perché no, organizzare un mercatino di Natale cosi da dare anche possibilità di lavorare a qualche disoccupato della zona. Queste proposte sono realizzabili solo con la collaborazione di tutti e soprattutto dei commercianti che scendono in campo. Il Vasto è nostro, prendiamocene cura! A tal proposito, chiediamo a tutte le attività commerciali di sponsorizzare questa grande iniziativa per modo che ad inizio di ogni traversa ci sia il vostro marchio!!! Che dite? Ci siete? Ci proviamo??? Allora forza Vasto, dai mostriamo la nostra luce!!!! Qualcuno dirà che siamo dei sognatori… sì!

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views