video suggerito
video suggerito

Nel mare di Ercolano spunta una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale

Straordinario ritrovamento quello effettuato dalla Capitaneria di Porto in mare a Ercolano, al confine con Torre del Greco, nella provincia di Napoli: i militari hanno rinvenuto una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale, come reso noto dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. L’ordigno è stato fatto brillare dalla Marina Militare.
A cura di Valerio Papadia
95 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno straordinario ritrovamento, che ha destato un po' di preoccupazione tra i cittadini, quello effettuato dalla Capitaneria di Porto nel mare di Ercolano, al confine con Torre del Greco, nella provincia di Napoli. I militari della Capitaneria di Porto, in zona Quattro Venti, hanno ritrovato una bomba inesplosa appartenente alla Seconda Guerra Mondiale. Come reso noto dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto su Facebook, l'ordigno bellico è stato fatto brillare dagli artificieri della Marina Militare Italiana, con esplosioni contenute che non sono state avvertite dalla popolazione.

Era stato proprio il sindaco Buonajuto questa mattina, ancora sui social network, ad avvertire la cittadinanza del ritrovamento della bomba. "A breve potreste sentire un rumore molto forte proveniente da quella zona: niente paura, la situazione è sotto controllo. Sto facendo informare tutte le scuole della zona per tranquillizzare bambini e ragazzi che potrebbero spaventarsi per un eventuale boato" aveva scritto il primo cittadino su Facebook.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views