26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato morto dopo il parto, indagati tre medici dell’ospedale di Benevento

Tre medici dell’ospedale Rummo di Benevento sono indagati dalla Procura della Repubblica sannita per la morte del neonato, deceduto nella mattinata di domenica per complicazioni sopraggiunte subito dopo il parto. Sulla salma del neonato, sotto sequestro, sarà effettuata l’autopsia nei prossimi giorni.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tre medici dell'ospedale Gaetano Rummo di Benevento risultano indagati dalla Procura della Repubblica sannita per la morte di un neonato, avvenuta domenica mattina per complicazioni sopraggiunte subito dopo il parto. Le indagini sono partite subito dopo la denuncia dei familiari del piccolo: la Procura ha disposto il sequestro della salma del bambino, sulla quale, nei prossimi giorni, verrà effettuata l'autopsia, che dovrebbe chiarire le cause esatte del decesso. Non è escluso che l'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Maria Colucci e portata avanti sul campo dai carabinieri della compagnia di Benevento, possa coinvolgere anche altri medici del nosocomio sannita. Le indagini ora dovranno stabilire se sia stato fatto tutto il possibile per evitare la morte del neonato e la natura delle complicazioni sopraggiunto subito dopo che questo è venuto alla luce.

Il piccolo era venuto alla luce nella tarda serata dello scorso venerdì, 31 maggio: dopo il parto erano sopraggiunte delle complicazioni, che avevano reso necessario il ricovero del neonato in Terapia Intensiva, dove purtroppo è avvenuto il decesso, nella mattinata di domenica 2 giugno. Subito dopo il parto, all'ospedale Rummo si erano registrati momenti di tensione: i familiari del piccolo, appresa la notizia delle sue condizioni di salute, avevano avuto un'accesa discussione con uno dei medici. Il mattino successivo al parto, poi, il padre del piccolo e la nonna hanno spintonato e schiaffeggiato un altro medico, soccorso dai colleghi del nosocomio: si era reso necessario l'intervento di polizia e carabinieri per ristabilire l'ordine.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views