Gelo e Neve a Napoli, cadono fiocchi in molte zone della città
Dalle 8.30 di questa mattina sta nevicando sulla città di Napoli. Le temperature sono sotto lo zero. Sui social network molti utenti stanno pubblicando video della nevicata, che comunque difficilmente imbiancherà strade e palazzi. Si tratta in ogni caso di un evento rarissimo per la città di Napoli. Segnalazioni arrivano da Chiaia al Vomero, da Ponticelli a Fuorigrotta. Fiocchi abbondanti anche in tutta la zona collinare, quella a ridosso della collina dei Camaldoli.
Nella notte, riporta il sito 3bMeteo si sono registrate copiose nevicate su Irpinia, Matese, Sannio, Fortore e beneventano, con accumuli anche di oltre 10-20c centimetri dai 300-500m. Neve ad Avellino, Benevento. Vesuvio imbiancato.
Stando a quanto si apprende la neve potrebbe cadere anche sulle coste del Cilento e su Capri. Venti forti di Tramontana e Grecale con mari molto mossi o agitati, possibili difficoltà nei collegamenti con Ischia, Capri e Procida. La Protezione Civile della Campania informa che fino a lunedì 9 si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Campania che nelle zone dell'Alto Volturno e del Matese, del Sannio e dell'Irpinia e del Vallo Di Diano.
Per inviare video, fotografie e segnalazioni ecco il nostro numero Whatsapp