4 CONDIVISIONI

Neve a Napoli, su Facebook de Magistris annuncia scuole chiuse: ma è un falso profilo

Il sindaco di Napoli ha già fatto sapere di aver avvertito la Polizia Postale: qualcuno, imitando il suo profilo, su Facebook aveva dato la notizia che le scuole del capoluogo campano sarebbero rimaste chiuse oggi e domani a causa del maltempo.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Immagine

Come è accaduto in molti comuni della provincia partenopea e della Campania, anche a Napoli il sindaco ha annunciato che gli istituti scolastici, di qualsiasi ordine e grado, resteranno chiuse oggi e domani a causa della nevicata che dalle prime luci di questa mattina si sta abbattendo sul capoluogo campano. Peccato, però, che qualcuno abbia imitato il profilo Facebook del sindaco Luigi de Magistris, fornendo alla cittadinanza una falsa notizia.

Immagine

A comunicarlo, in una nota, è proprio il primo cittadino di Napoli: "È una fake news quella che da pochi minuti gira su alcuni social e che riferisce di una chiusura delle scuole disposta per due giorni dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris di cui si imita il profilo. Il primo cittadino ha già dato disposizioni per una immediata denuncia alla Polizia Postale" ha annunciato de Magistris.

Scuole chiuse in molte città della provincia

In previsione dell'arrivo di Burian – il vento siberiano che si sta abbattendo sull'Italia in queste ore – e della conseguente allerta meteo, sono stati molti i colleghi del sindaco de Magistris che hanno preferito chiudere gli istituti scolastici per evitare disagi agli studenti. Tra questi il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che ha annunciato la chiusura delle scuole nella giornata odierna, così come hanno fatto i sindaci di Somma Vesuviana e di San Giuseppe Vesuviano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views