video suggerito
video suggerito
Opinioni

Nevischio su Napoli in zona Policlinico: zona imbiancata. Chiusa la stazione della metro 1

Napoli imbiancata in molte zone, dall’area intorno al Secondo Policlinico ai Camaldoli. La forte grandinata caduta nel primo pomeriggio ha determinato non pochi disagi, compresa la chiusura della stazione della linea 1 metropolitana davanti alla struttura ospedaliera universitaria causa allagamenti.
A cura di Redazione Napoli
591 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La fortissima grandinata di queste ore su Napoli ha causato l'accumulo di nevischio ai bordi delle strade che sciogliendosi poco dopo ha determinati disagi non da poco. Uno di questi è la temporanea chiusura della stazione Policlinico della linea 1 metropolitana "causa motivi tecnici". Secondo alcuni video che circolano sui social la stazione si è letteralmente allagata.

"La circolazione dei treni – fa sapere Anm – è attiva sull'intera tratta". In queste ore le forti precipitazioni, peraltro annunciate da un bollettino di allerta meteo, fanno presagire situazioni complicate per chi usa i mezzi pubblici in città. La  zona ospedaliera  – quella per intenderci del Rione Alto e dei Colli Aminei, aree in cui è concentrata la presenza degli ospedali Cardarelli, Monaldi, Cotugno, Pascale e Secondo Policlinico, è in forte difficoltà da giorni: il traffico veicolare è costantemente paralizzato e ci vogliono ore per percorrere poche centinaia di metri intorno agli ospedali cittadini. In queste ore di maltempo intenso i continui blocchi della metropolitana stanno poi contribuendo a rendere impossibile la circolazione stradale: molta gente, impossibilitata a prendere la metro, è costretta a raggiungere le strutture ospedaliere con mezzi privati. In tilt anche molti bus:  le linee 143 – 144 – 165 e 604 in ritardo per traffico intenso nella zona ospedaliera.

Video thumbnail
591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views