792 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nocera Inferiore, ragazzi prendono a pallonate un gattino e postano i video online: “Ora ha 6 vite”

Sarebbero già stati individuati gli autori dei video postati sui social nei quali si vede un gattino preso a pallonate da un gruppo di ragazzi. Le immagini hanno provocato rabbia e indignazioni tra i tantissimi utenti, ma anche tra le associazioni animaliste che hanno denunciato il tutto alle autorità competenti. I video sarebbero stati girati da alcuni ragazzi di Nocera Inferiore, nel Salernitano.
A cura di Chiara Ammendola
792 CONDIVISIONI
Un frame del video nel quale si vede il gatto preso a calci dai ragazzi
Un frame del video nel quale si vede il gatto preso a calci dai ragazzi

Un gattino preso a calci a più riprese da un gruppo di ragazza di Nocera Inferiore che divertiti hanno ripreso la scena e l'hanno poi postata sui social. Un episodio sul quale è intervenuto anche il sindaco della cittadina in provincia di Salerno che ha definito il video "raccapricciante" e ha poi fatto sapere di aver sporto "formale denunzia per l'accertamento dei fatti e l'individuazione e la punizione dei responsabili". Le immagini hanno in poco tempo fatto il giro di tutti i social e sono state commentante con rabbia e sdegno dai tantissimi utenti indignati. Netta in questo senso anche la presa di posizioni di associazioni ed enti animaliste come l’Associazione Zoofila Nocerina Onlus che si è unita alla denuncia del primo cittadino e ha fatto sapere di aver effettuato regolare denuncia "con la speranza e la certezza che gli esseri ignobili che hanno realizzato, registrato e pubblicato questo video vengano puniti".

L'associazione ha poi spiegato che i ragazzi autori del video sarebbero stati già individuati. In molti hanno infatti segnalato anche attraverso i social i video agli amministratori così da richiederne la rimozione: non è ancora chiaro però dove siano state girate le immagini. Nelle immagini si vede chiaramente il gattino preso a pallonate diverse volte: video nei quali compare la scritte di scherno "6 vite" o "5 vite" come a voler contare quelle rimaste dopo i violenti calci. "Di tutti i reati – ha scritto il sindaco di Nocera Manlio Torqauto – quello di maltrattamento di animali è tra i più miserabili e vergognosi perchè, come per i bambini e pur fatte le dovute differenze, si tratta di esseri piccoli e indifesi dinanzi alla viltà umana".

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views