524 CONDIVISIONI

Nola, accoltellarono 14enne al Vulcano Buono: arrestati tre minorenni

Tre minorenni, due 15enni e un 16enne, sono stati arrestati dai carabinieri, su disposizione del Tribunale dei Minori di Napoli, con le accuse di tentato omicidio in concorso: i tre, come hanno rivelato le indagini, si trovavano nel gruppo che, lo scorso 8 dicembre, accerchiò e accoltellò un ragazzo di 14 anni al centro commerciale Vulcano Buono di Nola.
A cura di Valerio Papadia
524 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il gip del Tribunale dei Minori di Napoli ha emesso ordinanze di custodia cautelare in istituto penale, eseguite dai carabinieri, nei confronti di tre minorenni, due 15enni e un 16enne, accusati di tentato omicidio in concorso: i tre ragazzini, come hanno rivelato le indagini, erano nel gruppo che, lo scorso 8 dicembre, accerchiò, malmenò e infine accoltellò un ragazzo di 14 anni nel centro commerciale Vulcano Buono di Nola, nella provincia di Napoli. Già alla fine di dicembre, i militari dell'Arma della locale stazione avevano identificato 12 ragazzini come partecipanti all'aggressione che, è stato appurato durante le indagini, è scaturita per futili motivi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri mediante l'escussione di minori, dei loro familiari e di persone informate sui fatti, la sera dello scorso 8 dicembre la vittima si trovava nei pressi della pista di pattinaggio del centro commerciale con un'amica, quando è stato avvicinato dal gruppo di coetanei, che ha cominciato ad infastidirlo verbalmente. Il 14enne ha così deciso di allontanarsi e si è recato all'esterno del centro commerciale, ma i ragazzini lo hanno seguito, dando il via all'aggressione vera e propria: calci, pugni, manganellate e, infine, una coltellata all'addome. Il 14enne era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Nola e, da lì, viste le gravi condizioni di salute, al Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: fortunatamente, è in ripresa.

524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views