419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non paga il biglietto della Circum per 6 anni e lo scrive su Facebook: denunciato dall’Eav

L’Eav, azienda del trasporto pubblico in Campania, ha denunciato con un esposto alla Procura di Napoli un giovane che, nei giorni scorsi, ha annunciato su Facebook di non pagare il biglietto sulla Circumvesuviana da 6 anni. Ad annunciare la denuncia è stato il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, su Facebook.
A cura di Valerio Papadia
419 CONDIVISIONI
Un treno della Circumvesuviana
Un treno della Circumvesuviana

Ha annunciato tranquillamente su Facebook di viaggiare sulla Circumvesuviana – linea che collega Napoli ai paesi vesuviani, appunto, ma anche alla Penisola Sorrentina, ad esempio – da 6 anni ormai senza pagare il biglietto. Così un giovane è stato denunciato con un esposto alla Procura di Napoli presentato dall'Eav, l'azienda del trasporto pubblico che gestisce la Circumvesuviana. Ad annunciare l'esposto, sempre a mezzo social, il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio: "Come promesso abbiamo presentato un esposto alla Procura" scrive De Gregorio a corredo della foto della denuncia. Nei giorni scorsi il presidente aveva già palesato, ancora su Facebook, la volontà dell'azienda: "Non permetto a nessuno di infangare il lavoro complicato di migliaia di persone. Ci vediamo in tribunale!".

"Condivido e sostengo la scelta del presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, che, per tutelare la società e i dipendenti onesti, ha deciso di denunciare un giovane che, sui social, si vantava di non pagare il biglietto da anni, a suo dire per le carenze del servizio offerto. Una cosa è la critica, legittima e necessaria, verso un servizio pubblico che non funziona, ma non pagare il biglietto per un servizio che comunque si usa è tutt’altra cosa" ha affermato invece il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, poi, aggiunge: "Senza dimenticare poi che, non pagando il biglietto, si alimenta quel circolo vizioso che rende ancor più difficile migliorare quel servizio di cui ci si lamenta. Ognuno dovrebbe imparare a fare il proprio dovere prima di richiedere i propri diritti".

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views