video suggerito
video suggerito

“Non pago i parcheggiatori”: così napoletano fa arrestare l’abusivo di corso Arnaldo Lucci

L’episodio a ridosso della stazione di Napoli Centrale, sul corso Arnaldo Lucci: un parcheggiatore abusivo di cinquant’anni, già arrestato nel 2017 per lo stesso reato e sottoposto ad un ordine di allontanamento da settembre 2018, ha chiesto denaro ad un uomo che aveva appena parcheggiato. Ma l’uomo non ha pagato ed ha fatto arrestare l’uomo, che deve ora rispondere di tentata estorsione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
613 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Non ha voluto pagare un parcheggiatore abusivo, e lo ha fatto arrestare dalla polizia. Un piccolo ma significativo segnale di "rivolta" verso un fenomeno fastidioso ed estorsivo diffuso in tutta Italia e che a Napoli ed in Campania assume i contorni di una vera e propria organizzazione criminale, ramificata a diversi livelli nel tessuto sociale.

L'episodio di oggi è avvenuto sul corso Arnaldo Lucci, nei pressi della stazione centrale, dove un automobilista aveva appena parcheggiato la sua automobile. A quel punto M.F., cinquantenne napoletano già noto alle forze dell'ordine, si è avvicinato chiedendo in modo minaccioso di versargli una somma di denaro per la sosta. Al rifiuto dell'uomo, non si è fatto ulteriori problemi, ed ha avvisato che in caso di "mancato pagamento" avrebbe "vietato" a modo suo la sosta dell'automobile. Ma il cittadino napoletano ha resistito, ed ha segnalato il tutto ai poliziotti del commissariato di Poggioreale, che hanno rintracciato e bloccato il parcheggiatore abusivo, che sarà giudicato domani 3 gennaio con rito direttissimo con l'accusa di tentata estorsione. Dagli accertamenti di rito, è emerso che già nel 2017 era stato arrestato per lo stesso reato e che a settembre 2018 era stato sottoposto, sempre per il medesimo motivo, ad un ordine di allontanamento.

613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views