120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si fermano all’alt e sparano contro la polizia in piazza del Gesù: un 19enne in manette

Sparatoria e inseguimento all’alba tra via Sant’Anna dei Lombardi e piazza del Gesù. Due ragazzi a bordo di uno scooter non si sono fermati all’alt della polizia: uno ha esploso due colpi di pistola contro gli agenti, che non sono stati colpiti. Il conducente dello scooter ha poi perso il controllo urtando un’auto: lui è fuggito, mentre il passeggero, un pregiudicato 19enne dei Quartieri Spagnoli, è stato arrestato.
A cura di Francesco Loiacono
120 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una sparatoria e un rocambolesco inseguimento hanno squarciato il silenzio dell'alba a Napoli, tra via Sant'Anna dei Lombardi e piazza del Gesù. Due giovani a bordo di uno scooter non si sono fermati all'alt della polizia, sparando due colpi di pistola verso gli agenti. Fortunatamente nessuno dei poliziotti è rimasto ferito. Gli agenti si sono messi all'inseguimento dello scooter fino a quando il conducente del mezzo non ne ha perso il controllo, urtando una vettura e finendo per terra assieme al passeggero. Uno dei due ragazzi è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce, ed è ora braccato: sarebbe ferito, e nella caduta ha perso un revolver con la matricola cancellata.

Uno dei due ragazzi sullo scooter è riuscito a fuggire

L'altro, S.G., un 19enne pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, è stato invece arrestato. Sarebbe stato lui, che non era alla guida dello scooter, a esplodere i due colpi contro la polizia, che oltre al revolver ha recuperato una pistola semiautomatica calibro 7,65 e sei cartucce.  Il 19enne, dopo essere stato portato al pronto soccorso del Loreto Mare, è ora recluso nel carcere di Poggioreale con le accuse di tentato omicidio, ricettazione e porto illegale di armi clandestine e resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Secondo gli investigatori il ragazzo sarebbe un ex appartenente al gruppo delle cosiddette "Teste matte" (attivo soprattutto negli anni Novanta), adesso inquadrato invece tra i cosiddetti "cani sciolti".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views