video suggerito
video suggerito

Notte d’arte sabato 12 dicembre a Napoli: metrò e funicolari aperte fino alle 3 di notte

In occasione della Notte d’Arte del centro, che si terrà a Napoli il prossimo 12 dicembre, Anm ha disposto il prolungamento del servizio su ferro fino alle alle 3 del mattino e potenziato le linee bus in circolazione. La kermesse vedrà l’apertura notturna dei principali musei del centro storico.
A cura di An. Mar.
2.231 CONDIVISIONI
Immagine

Metro e Funicolari aperte oltre l'orario previsto per la Notte d'Arte che si terrà a Napoli il prossimo 12 dicembre. Per consentire gli spostamenti di turisti e cittadini nella serata dedicata alla cultura che vedrà l'apertura straordinaria dei principali musei del centro storico, Anm ha disposto il prolungamento del servizio su ferro fino alle alle 3 del mattino e potenziato le linee bus in circolazione.

Notte d'arte sabato 12 dicembre: il programma

La kermesse promossa dalla II Municipalità si svolgerà in tutto il centro storico e sarà caratterizzata da numerose iniziative culturali e di intrattenimento che tratteranno il tema della pace da diverse angolazioni. A dare un gustoso benvenuto ai visitatori in piazza del Gesù ci sarà l'anteprima dello Strit Food Festivalil festival dedicato al cibo di strada partenopeo. Appuntamento con la musica a Piazza Dante dove ci sarà il concerto di Tony Esposito, il percussionista che ha solcato il palco con con Pino Daniele. Per gli appassionati dei tesori artistici partenopei, il Museo Cappella Sansevero resterà aperto straordinariamente dalle ore 18.30 alle ore 24. Ingresso a 3 euro. Musei e le Chiese saranno aperti fino a tarda serata, tra questi anche il Complesso di San Domenico Maggiore, il Museo Madre e la Chiesta di San Giuseppe delle Scalze.

Metrò e funicolari aperte fino alle 3 del mattino

In servizio straordinario saranno la metropolitana della Linea 1 e le Funicolari Montesanto e Centrale. La circolazione dei treni è prolungata sull’intera tratta con ultima corsa da Garibaldi alle ore 2.38 (arrivo a Piscinola alle 3.11) e ultima corsa da Piscinola alle ore 2.12 (arrivo a Garibaldi ore 2.45). Per ragioni di ordine pubblico la stazione Dante anticipa la chiusura a partire dalle ore 22.00. Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario della stazione Toledo restano chiuse. Le Funicolari Centrale e Montesanto effettuano ultima corsa alle ore 2.45. Per la Funicolare di Chiaia, (come ogni sabato) effettua l’ultima corsa è alle ore 2.

Parcheggi

I parcheggi di interscambio di Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino e Frullone prolungano l’orario di apertura alle ore 4.00 del mattino. Per l’occasione vengono potenziate fino alle ore 3 del mattino, le linee di superficie C67 (Scampia-Tondo di Capodimonte), 178 (Piazza Tafuri-Museo), C63 (via Nicolini-piazza Dante) ed R4 (Cardarelli-via Sanfelice).

2.231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views