37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte da “Arancia Meccanica” per due anziani: sequestrati e rapinati nella loro villa

La rapina a Flumeri, in provincia di Avellino: i due anziani, un 79enne e una 82enne, fratello e sorella, sono stati immobilizzati e rapinati nella loro villa di campagna. Tanto spavento ma per fortuna nessun danno fisico. Ancora da quantificare il bottino.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine

Una scena che, ai due sfortunati protagonisti, ha probabilmente richiamato alla memoria "Arancia Meccanica", il capolavoro di Stanley Kubrick datato 1971 in cui una banda di quattro ragazzi, agghindati con tutine bianche, bombette, trucco e bastoni, scorrazzava nelle ville tra stupri, furti e rapine. Per fortuna, per i due anziani, non c'è stato nessun danno fisico, ma soltanto tanto spavento: i due, fratello e sorella di 79 e 82 anni, si sono visti piombare nelle loro villa di campagna di Flumeri, in provincia di Avellino, tre malviventi a volto coperto.

Il 79enne è stato legato al letto con le lenzuola, mentre la donna è stata trattenuta da uno dei rapinatori, mentre gli altri due razziavano la casa di denaro e oggetti preziosi: il tutto è durato pochi, ma interminabili minuti, prima che i tre malviventi si dessero alla fuga. Quando tutto è finito, i due anziani hanno allertato il 112: sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Avellino, che hanno svolto i rilievi del caso e ascoltato le testimonianze delle vittime per cercare di pervenire all'identità degli aggressori. Ancora da quantificare il bottino trafugato dai criminali.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views