video suggerito
video suggerito

Nuove dimissioni a Quarto, lasciano assessore e consigliere 5 Stelle

Rassegnano le dimissioni l’assessore con delega al Bilancio e Tributi, Umberto Masullo e il consigliere di maggioranza Ferdinando Manzo. Due settimane fa lasciavano l’assessore Raffaella Iovine e il consigliere del Giovanni De Robbio, accusato di tentata estorsione.
A cura di Angela Marino
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continua a perdere pezzi l'Amministrazione 5 Stelle del sindaco Rosa Capuozzo a Quarto. Nel primo comune campano guidato da un sindaco pentastellato, dopo lo scandalo del presunto caso di estorsione che vede protagonista un esponente del consiglio a 5 Stelle, a rassegnare le dimissioni sono ora l'assessore con delega al Bilancio e Tributi, Umberto Masullo e il consigliere di maggioranza Ferdinando Manzo. Il primo, avrebbe rinunciato al mandato per attriti con il sindaco Capuozzo, il secondo invece, per non precisati motivi personali.

Due settimane fa, invece, se ne andava l'assessore a Cultura, Spettacoli e Turismo Raffaella Iovine. "Mi dimetto perché è venuto a mancare il normale rapporto di fiducia che dovrebbe legare un assessore al suo Sindaco – scriveva Iovine – Troppa spesso sono stata usata, denigrata, non rispettata come assessore e carne persona. Rimetto le deleghe per una a totale mancanza di colleggialità, di democrazia e trasparenza". Lunedì scorso le ben più chicchierate dimissioni del consigliere del Giovanni De Robbio, ora espulso dal M5S e indagato dalla Dda di Napoli e accusato di tentata estorsione a voto di scambio aggravati. Una vicenda che presenta ancora non pochi lati oscuri. De Robbio è accusato di aver tentato di ricattare il sindaco a scopo estorsivo. Vicenda smentita, però, dal primo cittadino Capuozzo, che proprio alle telecamere di Fanpage ha dato la sua versione della vicenda.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views