video suggerito
video suggerito
Opinioni

Docce e servizi igienici per i senzatetto di Napoli: realizzati a Chiaia

Nuove docce e servizi igienici per i senza fissa dimora di Napoli: l’inaugurazione martedì 22 ottobre alle ore 18 nel complesso delle Suore Vincenziane di via Arco Mirelli, alla presenza del cardinale Crescienzo Sepe, il presidente del Gruppo Giovani dell’Acen Umberto Vitiello, il vice-presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Susanna Moccia e il presidente dell’Associazione Angeli di strada Villanova, Marcello Ciucci.
A cura di Giuseppe Cozzolino
275 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nuove docce e servizi igienici per i senza fissa dimora di Napoli: martedì 22 ottobre alle ore 18 saranno inaugurati nel complesso delle Suore Vincenziane di via Arco Mirelli, nel quartiere di Chiaia, e saranno destinati ai meno fortunati del capoluogo partenopeo, che frequentano l'istituto, dove vengono loro distribuiti alimenti e indumenti oltre a ricevere assistenza e sostegno, assieme ai volontari dell'associazione Angeli di Strada Villanova. I fondi sono stati racconti durante il galà di beneficenza Uniti nel cuore 2015, e grazie all'impegno degli imprenditori del Gruppo Giovani dell'Acen presieduto da Umberto Vitiello i lavori sono in fase di ultimazione.

"Un giorno meraviglioso per noi giovani costruttori", ha spiegato Vitiello, "perché vediamo il compimento di un percorso che abbiamo contribuito a far nascere con il Comitato Uniti nel Cuore. Ne abbiamo curato ogni dettaglio, per la progettazione e la realizzazione dei servizi, che si consegnano ora ai senza fissa dimora". All'inaugurazione di martedì 22 ottobre parteciperanno anche il cardinale Crescienzo Sepe, il presidente del Gruppo Giovani dell’Acen Umberto Vitiello, il vice-presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Susanna Moccia e il presidente dell’Associazione Angeli di strada Villanova, Marcello Ciucci, che ci ha tenuto anche a ringraziare "chi ha contribuito a renderlo realtà", e nel dettaglio, "la Curia di Napoli, la Caritas, i Giovani Costruttori, i Giovani Industriali, l’impresa Varnish, la Fondazione Arca, l’avvocato Francesco Mancini e don Franco e don Carlo, naturalmente".

275 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views