video suggerito
video suggerito

Oggi Salvini a Napoli per visitare il carcere di Poggioreale

Oggi Matteo Salvini a Napoli: l’ex ministro dell’Interno sarà nella casa circondariale di Poggioreale per contestare la nomina di Pietro Ioia, ex detenuto e oggi garante nelle carceri cittadine, nominato dal sindaco Luigi De Magistris. Un incarico che non è piaciuto alle principali sigle sindacali della Polizia Penitenziaria.
A cura di Redazione Napoli
5.382 CONDIVISIONI
Selfie tra la folla di Matteo Salvini a Napoli. [Foto / Fanpage.it]
Selfie tra la folla di Matteo Salvini a Napoli. [Foto / Fanpage.it]

È annunciato per stamane a Napoli Matteo Salvini: il leader della visiterà il carcere di Poggioreale a Napoli. L’arrivo è previsto alle ore 11. Al termine dell’incontro con gli agenti della Polizia Penitenziaria e con il resto del personale, Salvini parlerà con la stampa. Insieme a Salvini ci saranno l’ex sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, responsabile della Lega in Campania, e l’ex sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone.

Il motivo della visita al carcere di Poggioreale dell'ex vicepremier è chiaro: contestare la nomina dell'ex detenuto Pietro Ioia quale “Garante dei detenuti”, decisa dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e sostenere il malcontento di alcune sigle sindacali della Polizia Penitenziaria.

Ioia, intervistato qualche giorno fa da Fanpage.it, ha replicato così: "Alle polemiche vorrei rispondere con il lavoro. Tendo la mano alla Polizia Penitenziaria". I "secondini", invece, non ne vogliono sapere e sostengono che l'ex narcotrafficante non abbia i requisiti morali per assumere un incarico da garante.

Video thumbnail
5.382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views