Oggi Salvini a Napoli per visitare il carcere di Poggioreale
È annunciato per stamane a Napoli Matteo Salvini: il leader della visiterà il carcere di Poggioreale a Napoli. L’arrivo è previsto alle ore 11. Al termine dell’incontro con gli agenti della Polizia Penitenziaria e con il resto del personale, Salvini parlerà con la stampa. Insieme a Salvini ci saranno l’ex sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, responsabile della Lega in Campania, e l’ex sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone.
Il motivo della visita al carcere di Poggioreale dell'ex vicepremier è chiaro: contestare la nomina dell'ex detenuto Pietro Ioia quale “Garante dei detenuti”, decisa dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e sostenere il malcontento di alcune sigle sindacali della Polizia Penitenziaria.
Ioia, intervistato qualche giorno fa da Fanpage.it, ha replicato così: "Alle polemiche vorrei rispondere con il lavoro. Tendo la mano alla Polizia Penitenziaria". I "secondini", invece, non ne vogliono sapere e sostengono che l'ex narcotrafficante non abbia i requisiti morali per assumere un incarico da garante.