79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre 8mila persone al Museo Archelogico di Napoli nella domenica gratis: è record

Record di presenze al Museo Archeologico di Napoli ieri, durante la domenica gratuita: sono state 8.372 le persone che hanno visitato il museo che sorge nel centro storico della città. Un fiume di gente si è riversato nell’omonima piazza Museo, creando una coda che si è prolungata fino all’adiacente via Foria.
A cura di Valerio Papadia
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un fiume di persone, ieri, ha affollato il centro storico di Napoli, approfittando del meteo clemente che soltanto durante la tarda serata ha lasciato spazio ai temporali. E allora ecco che molti cittadini, ma anche numerosi turisti, hanno colto l'occasione e hanno usufruito della domenica gratuita per visitare il Museo Archeologico di Napoli che sorge nel centro storico della città. Il Mann è così stato preso letteralmente d'assalto, raggiungendo il record assoluto di presenze: sono 8.372 le persone che hanno visitato, ieri, il museo. Soprattutto durante la mattinata, la grande affluenza di visitatori ha creato dei veri e propri ingorghi nell'omonima piazza Museo, dove sorge l'ingresso principale: una lunga coda si è partita dall'ingresso del museo e si è protratta fino alla vicina via Foria e piazza Cavour.

Una occasione che in tanti non si sono lasciati scappare: al Museo Archeologico di Napoli, infatti, dal 28 marzo fino al 30 giugno, c'è la mostra "Canova e l'Antico". Al Mann, diretto da Paolo Giulerini, sono arrivate le Tre Grazie di Antonio Canova, direttamente dal Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, in Russia, dove sono conservate dall'inizio del Novecento. Le due sculture, oltre a rappresentare dei veri e propri capolavori dello scultore veneto, rappresentano una delle massime espressioni del neoclassicismo.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views