“Oltre l’odio”: i ragazzi di Napoli contro le discriminazioni
#oltrelodio, questo l'hashtag scelto da Save the Children per la sua nuova campagna contro le discriminazioni e diretta in primo luogo a giovani e giovanissimi. Con uno spot di poco più di un minuto prende il via la campagna che inizierà ufficialmente mercoledì 21 marzo. Il video è stato realizzato dalla sezione napoletana della onlus, e ha visti coinvolti ragazze e ragazzi under 18, che hanno messo le loro idee, tempo e creatività a disposizione di un messaggio che verrà veicolato in particolare tramite i social network, per intercettare i giovani utenti, che sempre di più tramite essi si informano e si formano un opinione.
Sulle frequenze di Underadio.it – la web radio di Save the Children gestita e condotta da ragazzi di tutta Italia al di sotto dei 18 anni- una lunga maratona dalle 13 alle 18, tra Torino, Roma e Napoli, presenterà la campagna conto e l'hate speech, i discorsi dell'odio, che rimbalzano fuori e dentro la rete.
"Intanto, la campagna social sta prendendo piede. La richiesta è quella di scattarsi una foto, da postare su Facebook o Istagram, abbracciando qualcosa o qualcuno, scrivendosi sul braccio l'hashtag della campagna: #oltrelodio. – si legge in un comunicato – Ulteriori informazioni sulla campagna e sull'evento nazionale sono presenti sulla pagina Facebook di Underadio".