video suggerito
video suggerito
Fortuna Loffredo: news sull'omicidio di Caivano

Omicidio Fortuna, il padre: “Denuncio Augias per diffamazione”

Dopo le dichiarazioni choc di Corraudo Augias su Fortuna Loffredo, la piccola violentata e uccisa a Caivano, arrivano le parole del padre Pietro Loffredo: “Quereliamo Augias per diffamazione, le sue parole gravissime non sa di cosa parla”.
A cura di Valerio Renzi
129 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il padre di Fortuna Loffredo, la piccola violentata e uccisa a Caivano, è intervenuto oggi alla trasmissione radiofonica La Zanzara. L'uomo, Pietro Loffredo, ha annunciato la volontà di volere denunciare per diffamazione il giornalista e conduttore televisivo Corrado Augias, per le parole pronunciate ieri su La 7 riguardo la figlia scomparsa. In diretta su DiMartedì ieri sera Augias aveva commentato l'abbigliamento e l'acconciatura della piccola Fortuna ritratta in una foto mandata in onda in studio, parlando di una bambina che si atteggiava a ragazzina di 16 o 18 anni.

Dichiarazioni che hanno provocato aspre reazioni e polemiche. "Augias non sa nemmeno quello che dice – ha spiegato Loffredo – non sa quante bambine a quattro anni vedono i grandi e vogliono truccarsi o vestirsi come loro. Io ho anche un'altra figlia di cinque anni a cui piace truccarsi, ma questo che vuol dire?". "È una vergogna quello che ha detto Augias – ha aggiunto l'avvocato della famiglia Angelo Pisani – perché voleva alludere al fatto che questa bambina di sei anni potesse aver provocato il pedofilo. È una affermazione di una gravità enorme e di un'ignoranza infinita".

La risposta di Corrado Augias

Augias oggi è tornato sulla vicenda, asserendo che le sue affermazioni erano state fraintese: "Non avevo mai visto una bambina pettinata e conciata in quel modo, ma non voglio suggerire che il suo aspetto abbia potuto sollecitare il pedofilo che l'ha uccisa".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views