video suggerito
video suggerito

Omicidio Raffaele Perinelli, una folla commossa ai funerali del 21enne

Si stanno svolgendo questa mattina a Miano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, nella chiesa di Sant’Alfonso e San Gerardo, i funerali di Raffaele Perinelli, il ragazzo di 21 anni ucciso con una coltellata al petto. Tantissime le persone, commosse, che hanno gremito la chiesa per tributare l’ultimo saluto a Lello, come tutti chiamavano il 21enne.
A cura di Valerio Papadia
227 CONDIVISIONI
L'arrivo in chiesa della bara di Raffaele Perinelli
L'arrivo in chiesa della bara di Raffaele Perinelli

Nessuna rabbia, nessuna vendetta, ma giustizia, come hanno ribadito più volte i familiari, sia la madre che la sorella. È con questo spirito che una folla commossa ha gremito la chiesa di Sant'Alfonso e San Gerardo in via Janfolla a Miano, quartiere della periferia Nord di Napoli, per tributare l'ultimo saluto a Raffaele Perinelli, il ragazzo di 21 anni ucciso con una coltellata al petto, proprio in quel quartiere nel quale era cresciuto e viveva, la notte tra sabato e domenica scorsi. Dolore e commozione hanno accolto il feretro, una bara bianca, che custodisce il corpo di Lello – come tutti chiamavano il 21enne con il sogno di diventare calciatore – all'arrivo in chiesa.

Una folla commossa, come detto, composta principalmente da giovani, così come giovane era Raffaele: amici, colleghi, ex compagni di scuola. Proprio i ragazzi dell'Isis Melissa Bassi di Scampia, all'esterno della chiesa, hanno esposto uno striscione: "La violenza è l'ultimo rifugio dell'incompetente. Lello vive in noi" si legge.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views