video suggerito
video suggerito
Domenico Diele arrestato per omicidio stradale

Omicidio stradale, sconto di pena di 2 anni per l’attore Domenico Diele

La Corte di Appello di Salerno ha condannato l’attore Domenico Diele, 33 anni, accusato di omicidio stradale, alla pena di 5 anni e 10 mesi. In primo grado, invece, l’attore era stato condannato a 7 anni e 8 mesi. L’attore travolse ed uccise la 48enne salernitana Ilaria Dilillo a Montecorvino Pugliano, nella provincia di Salerno.
A cura di Valerio Papadia
135 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sconto di pena della Corte d'Appello di Salerno per l'attore Domenico Diele, 33 anni, accusato di omicidio stradale e già condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione: la pena per il volto noto della televisione e del cinema è stata ridotto a 5 anni e 8 mesi, quasi due anni dunque. Il 24 giugno del 2017, mentre si trovava sull'Autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Montecorvino Pugliano, nella provincia di Salerno, l'attore investì e uccise Ilaria Dilillo, 48 anni, che percorreva la medesima strada a bordo del suo scooter. Per Diele, il procuratore generale Elia Taddeo aveva richiesto la conferma della condanna di primo grado: in Appello, però, per il 33enne è arrivato lo sconto di pena. Così come è accaduto anche per le altre udienze, l'attore – diventato famoso per la fiction 1992 – era presente alla lettura della sentenza; l'udienza, come le altre, si è svolta a porte chiuse.

La notte tra il 24 e il 25 giugno del 2017, l'attore stava percorrendo il tratto dell'Autostrada del Mediterraneo, nei pressi dell'uscita di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, a bordo della sua automobile, un'Audi A3, quando investì e uccise Ilaria Dilillo, 48 anni, che a bordo del suo scooter stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con degli amici. Trovato positivo ai test tossicologico – guidava sotto l'influenza di sostanze stupefacenti – Diele fu arrestato e incarcerato con l'accusa di omicidio stradale: dopo un periodo trascorso in cella, all'attore furono concessi poi gli arresti domiciliari a Roma. Secondo la difesa dell'attore, l'assunzione di stupefacenti sarebbe avvenuta il giorno prima dell'incidente: Diele quindi non si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto droga.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views