359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ondata di caldo su Napoli, ragazzi si tuffano nella fontana della Rotonda Diaz

Ragazzini si tuffano nella fontana della Rotonda Diaz come se fosse una piscina e nonostante il mare sia lontano solo pochi metri. “Comportamento da incivili”, ha fatto sapere il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Le fontane erano appena state riattivate in vista delle Universiadi 2019.
A cura di Giuseppe Cozzolino
359 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva il caldo su Napoli, e c'è chi ha già deciso di andare al mare. Non tutti però: c'è anche chi ha deciso di optare per una soluzione diversa, ovvero di gettarsi nella fontana della Rotonda Diaz, utilizzandola come piscina vera e propria. Un video, subito diffuso in rete, mostra infatti un nutrito gruppo di ragazzi di varia età, che con tanto di costumi hanno deciso di darsi una "rinfrescata" all'interno della fontana comunale. Le immagini sono state diffuse da Francesco Emilio Borrelli, consigliere dei Verdi, che mostra la fontana appena riaperta in vista delle Universiadi 2019 utilizzata come piscina improvvisata dai ragazzi.

Un comportamento che lo stesso Borrelli ha definito come "incivile", a maggior ragione visto che il mare "dista solo pochi metri". Nella giornata di oggi, Borrelli si era recato per alcuni sopralluoghi nelle spiagge libere di Chiaia e Posillipo, notando che le fontane erano state finalmente riattivate. Ma poi, dopo poche ore "sono state prese d'assalto dagli incivili", ha fatto sapere Borrelli. Le fontane che si trovano nei pressi della Rotonda Diaz, infatti, sono caratterizzate entrambe da due grosse "vasche" circolari, ragion per cui ricordano molto facilmente delle piscine. E forse anche per questo i giovani in zona hanno pensato di tuffarvisi dentro. Inaugurate nel 1936, le due fontane sono state riattivate di recente, in vista dell'imminente inizio delle Universiadi 2019. E l'arrivo delle prime ondate di caldo hanno fatto sì che in breve tempo fossero "trasformate" in piscine dai giovani del posto sebbene, come ha fatto notare Borrelli, il mare sia distante solo pochi metri.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views