28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operava in uno studio medico senza alcuna laurea: scoperto un falso dentista

I carabinieri hanno denunciato un 51enne di Boscoreale, nella provincia di Napoli, che operava in un vero studio dentistico senza però avere alcuna qualifica per farlo.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

È forte l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno dell'abusivismo – negli ambiti più disparati – e salvaguardare la salute dei cittadini. I carabinieri, questa volta, sono entrati in azione a Boscoreale, nella provincia di Napoli, dove hanno scoperto e denunciato un falso dentista. I militari dell'Arma hanno scoperto che l'uomo, un 51enne della zona, gestiva un vero studio medico di proprietà di un dentista ormai in pensione, pur non avendo alcuna qualifica per farlo. L'uomo praticava igiene dentale, devitalizzazioni, insomma tutto quello che un dentista normale fa ai suoi pazienti, pur non avendo mai conseguito il titolo accademico da dentista e senza essere abilitato alla professione.

I militari dell'Arma della locale stazione hanno così denunciato il 51enne per esercizio abusivo della professione medica e hanno posto sotto sequestro lo studio dentistico. Soltanto lo scorso 8 novembre, ad Avellino, un 55enne del luogo era stato denunciato dalle forze dell'ordine per lo stesso motivo: l'uomo, senza alcuna qualifica, aveva messo in piedi uno studio dentistico abusivo all'interno di uno scantinato.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views