363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore a Ischia, sbarcano dallo yacht e uccidono un coniglio a sassate: la denuncia del sindaco

Nella giornata di Ferragosto, a Lacco Ameno, sulla spiaggia di Ischia, alcune persone, scese da uno yacht, hanno tirato sassi a Roger, coniglio che viveva da tempo sul posto e che veniva accudito da abitanti e turisti, fino ad ucciderlo. Il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale ha deciso di presentare denuncia contro questa barbarie.
A cura di Valerio Papadia
363 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sbarcati dallo yacht e, "per gioco", hanno cominciato a tirare sassi a un coniglio fino ad ucciderlo. Questa la barbarie andata in scena, a Ferragosto, sulla spiaggia di Varulo a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia. Stando a quanto raccontano gli Animalisti Italiani, il coniglio Roger viveva da tempo sull'isola, dove veniva accudito da turisti e abitanti: i crocieristi sbarcati dallo yacht hanno cominciato a colpirlo con i sassi, fino a spezzargli la schiena, davanti agli altri bagnanti, tra cui anche molti bambini. Le proteste vibranti dei presenti hanno costretto i vandali, dopo aver commesso l'atroce atto, a tornare sull'imbarcazione.

Il sindaco di Lacco Ameno denuncia i responsabili

E così, a qualche giorno di distanza dalla morte del coniglio Roger, il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale si è recato dai carabinieri e ha presentato denuncia contro ignoti. A renderlo noto è lo stesso primo cittadino, su Facebook: "Quale sindaco di Lacco Ameno ho presentato denuncia contro ignoti, contro quella gentaglia che si è divertita ad ammazzare a sassate il coniglio presso la nostra spiaggia delle monache ‘Varulo' a Ferragosto, riservandomi la costituzione di parte civile e ogni altra azione a tutela dell'immagine turistica del nostro comune una volta individuati" ha scritto Pascale.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views