3.509 CONDIVISIONI
Opinioni
Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Pamela Prati e Mark Caltagirone finiscono sul presepe napoletano di Genny di Virgilio

Napoli non si fa mancare l’ironia sul matrimonio (fallito) più discusso d’Italia: quello della showgirl Pamela Prati e del misterioso (forse inesistente) Mark Caltagirone. Entrambi spuntano sul ‘presepe dei vip’ dell’artista Genny di Virgilio: l’ironia è tutta nel personaggio di Mark , realizzato con un grande punto interrogativo in fronte.
3.509 CONDIVISIONI
Mark Caltagirone e Pamela Prati sposi: le statuine di Genny Di Virgilio
Mark Caltagirone e Pamela Prati sposi: le statuine di Genny Di Virgilio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Genny Di Virgilio, maestro presepiaio di San Gregorio Armeno a Napoli – la strada del centro storico famosa in tutto il mondo proprio per l'arte presepiale – ha il gusto dell'ironia e usa la sua arte anche per strappare un sorriso, cosa rara di questi tempi. E così l'artista della terracotta ha pensato bene di aggiungere al suo ‘presepe dei vip', visitatissimo sulle bancarelle della storica viuzza dei presepi napoletani, due personaggi che vanno per la maggiore in questo momento.

Il caso Pamela Prati-Mark Caltagirone

Di chi parliamo? Presto detto: della showgirl Pamela Prati e del suo misterioso (probabilmente fasullo) ormai ex promesso sposo Mark Caltagirone. Il sorriso sornione di Genny in foto è soprattutto per il manufatto del misterioso Mark Caltagirone: la sua statuina altro non è che uno sposino con un grande punto interrogativo in fronte. Il matrimonio tra la showgirl e il fantomatico imprenditore è stato uno degli argomenti più discussi – e lo è ancora – degli ultimi tempi. Nessuno, infatti, sembra conoscere l'identità di Mark Caltagirone e, a questo punto, probabilmente nessuno la conoscerà mai, ammesso che l'imprenditore esista realmente cosa, anche questa, che ormai appare assai improbabile. Fatto sta che, quello che doveva essere uno dei matrimoni più chiacchierati dello spettacolo italiano, si è trasformato in una spy story dalle tinte fosche e, qualche giorno fa, è stato ufficialmente annullato.

3.509 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
192 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views